venerdì 13 dicembre 2019 - Aggiornato alle 20:16
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Via Nocera al buio, commercianti e residenti sul piede di guerra


Quello dell’illuminazione pubblica è in realtà un problema che affligge moltissime strade cittadine, dal centro alla periferia.

pavidas

Via Nocera al buoi da settimane. Residenti e commercianti non sanno più a chi appellarsi per risolvere un problema che sta causando notevoli disagi. La strada, tra l’altro, presente numerosi disconnessioni e profonde buche, per cui la scarsa visibilità crea notevoli difficoltà e pericolo ai pedoni oltre che agli stessi automobilisti.

«Lo stiamo denunciando da mesi – ci racconta un commerciante – All’inizio si verificava sporadicamente, poi la mancanza di illuminazione è divenuta perenne. Non è concepibile che si verifichi questo disservizio in una città come Castellammare, e che perduri così a lungo».

Quello dell’illuminazione pubblica è in realtà un problema che affligge moltissime strade cittadine, dal centro alla periferia. E nonostante le numerose proteste, sembra che il problema sia irrisolvibile.

E le segnalazioni che arrivano quotidianamente alla nostra redazione sono sempre più numerose.

«Segnalo che anche stasera manca illuminazione pubblica al viale Europa, zona Inail, e alla via Cosenza da incrocio viale Europa al passaggio a livello – ci scriveva appena qualche settimana fa un cittadino - La situazione è indecentemente non sotto controllo da oltre un anno» ci scrive un residente della zona.


Ma, come detto, è un problema che si risconta in tante altri rioni della città di Castellammare di Stabia. Si deve arrivare ad un esposto al Prefetto per far capire come stanno le cose, visto che eventuali azioni del Comune non bastano?» si chiede la persona che ha segnalato per l’ennesima volta il disservizio.

Con le giornate che ora vanno ad accorciarsi e la luce solare sempre più ridotta, quello dell’illuminazione pubblica diventa un problema sempre più grave. Non solo si rischia di inciampare camminando a piedi o fare un incidente stradale, ma la mancanza di luce di sera favorisce ed incentiva azioni di microcriminalità come scippi e rapine.



Castellammare - Via Nocera al buio, commercianti e residenti sul piede di guerra

domenica 1 dicembre 2019 - 09:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO