lunedì 13 luglio 2020 - Aggiornato alle 20:40
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Via Napoli a senso unico, «Una vera follia»


I consiglieri di minoranza: «Un'idea che solo la mente di chi non vive la città poteva partorire».

pavidas

I cittadini di via Napoli si sono svegliati con un cartello stradale mascherato che nasconde una bella sorpresa: dai prossimi giorni lo stesso segnale stradale renderà senso unico il tratto che va dalla chiesta di San Gioacchino fin non sappiamo bene dove.

Un provvedimento anticipato da StabiaChannel lo scorso 26 maggio. Nello specificio, l'intenzione dell'amministrazione comunale è quello di snellire il traffico nel centro città. Per questo, ha pensato di adottare il senso unico di marcia per i veicoli su via Napoli, dal tratto compreso con l'intersezione con via Libero d'Orsi e traversa Mercantili (nei pressi della chiesa di Postiglione) in direzione Torre Annunziata. Quindi per tutta l'area del cimitero si procederà ad un'unica direzione. I veicoli che provengono invece dal Cmi e diretti al centro città dovranno obbligatoriamente svoltare per traversa Mercantili e percorrere corso De Gasperi. Oppure svoltare su via Cottrau ed utilizzare via Annunziatella.

«Una follia – hanno tuonato i consiglieri comunali di minoranza Giovanni Nastelli, Tonino Scala, Andrea Di Martino, Francesco Nappi e Francesco Iovino - Anticipare una decisione senza avere ancora discusso un piano organico di mobilità è un errore.


In quell’area insistono decine di attività commerciali ed è una strada fondamentale non solo per chi abita nella periferia a nord, ma per chi viene dai Paesi Vesuviani in città. Rendere senso unico quel tratto di strada significherebbe non allungare i tempi, con le auto è tutto relativo, ma ingolfare ancor più il tratto già di per sé intasato, parliamo di via A. De Gasperi e di Corso Garibaldi. Una vera follia che solo la mente di chi non vive la città poteva partorire. Basta, è giunto il momento di smetterla con la creatività e di affrontare i problemi per quelli che sono. In quel tratto è necessario vigilare, è importante far sì che non si parcheggi su ambo i lati della strada, il resto sono solo chiacchiere e scorciatoie in grado di arrecare danni irreparabili al traffico veicolare della città. Le opposizione tutte chiedono la revoca di questo provvedimento insulso e dannoso. Serve buon senso, quello che manca a chi governa Castellammare in questa fase difficile che non può e non deve essere affrontata con colpi di testa» hanno concluso.


news Castellammare - Prime prove per il piano di mobilità, via Napoli e corso Garibaldi pronte a cambiare senso di marcia


Castellammare - Via Napoli a senso unico, «Una vera follia»

martedì 2 giugno 2020 - 19:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO