Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Vesuvio Pride 2025 a Stabia

Le strade della città accoglieranno i colori dell'arcobaleno.

tempo di lettura: 1 min
01/10/2024 09:57:21

Il Vesuvio Pride si prepara ad arrivare a Castellammare di Stabia dopo il successo dell'edizione di qust'anno tenutasi a Torre Del Greco. La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio morale delle istituzioni locali, ha visto la partecipazione di migliaia di persone provenienti da tutta la regione e oltre. Le strade si sono riempite di colori dell'arcobaleno e di famiglie che hanno partecipato al corteo o che hanno salutato con gioia dai balconi e dalle finestre di casa.

La manifestazione ha avuto un focus particolare sulla lotta al bullismo e alla discriminazione, con l'obiettivo di promuovere l'accettazione e l'inclusione. Il presidente del Vesuvio Pride ha sottolineato l'importanza di una scuola pubblica sicura e accogliente, evidenziando la necessità di unire le forze per costruire una società più giusta e inclusiva. La manifestazione ha ricevuto un ampio sostegno istituzionale, con il patrocinio di numerose istituzioni tra cui la Regione Campania, ANCI, la Città Metropolitana di Napoli e vari comuni della regione.
Il prossimo anno, il Vesuvio Pride farà il suo debutto a Castellammare di Stabia, portando la celebrazione dell'amore e della lotta per i diritti civili in un'altra città della provincia.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici