Situazione difficile sul territorio di Castellammare di Stabia a causa della pioggia e del forte vento che da ieri sera si stanno abbattendo sulla città. Nella periferia nord, in via Fontanelle, l’acqua ha invaso strade e negozi, oltre alle abitazioni situate ai piani bassi. Disagi che, purtroppo, si ripetono ogni volta che si verificano piogge di media intensità.
Ma il pericolo maggiore per i cittadini è stato causato dal forte vento, che solo da qualche ora ha diminuito la sua intensità. In viale delle Puglie, come documentato dalle foto che ci ha inviato il sig. Raffaele Amendola, un albero è stato sradicato dalle raffiche di vento ed è finito su un’auto parcheggiata. Per fortuna nella vettura non vi erano persone, così come nessuno si è trovato a passare in quel momento nei pressi dell’area oggetto del crollo.
Disagi alla circolazione, quindi, che non fanno altro che aumentare i problemi degli stabiesi già alle prese con strade dissestate, traffico e caos parcheggi.
In azione, già dalle prime luci dell’alba, i volontari della protezione civile così come i vigili del fuoco che sono stati costretti ad intervenire in un paio di occasioni proprio per mettere in sicurezza zone in cui si sono verificate situazioni di pericolo.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.