martedì 20 agosto 2019 - Aggiornato alle 21:13
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Vento e pioggia a Pasquetta, addio al pic nic: scatta l'allerta meteo della Protezione Civile


Pioggia attesa nel pomeriggio mentre il vento dovrebbe essere il primo nemico per gli stabiesi che pregustavano una gita fuori porta

pavidas

Sarà un lunedì di Pasquetta senza pic nic in montagna o al mare per i tanti cittadini stabiesi. Pessime notizie dal meteo che prevede pioggia e vento per la giornata di domani. In particolare le condizioni dovrebbero peggiorare notevolmente nel pomeriggio quando si attendono anche temporali, specialmente nelle zone interne della Regione. A Castellammare e in penisola sorrentina il nemico numero uno dovrebbe essere il vento che soffierà forte fin dalla prime ore della mattina. Non a caso la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo proprio a causa del peggioramento delle condizioni meteo previsto già nel pomeriggio di oggi. Come è noto, non si attribuisce nessun tipo di colore (solitamente verde, giallo o rosso) quando ci si riferisce al mare o al vento. 

La Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di Protezione Civile e, in particolare, di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.


 Si precisa che non vi sono condizioni tali da innescare fenomeni di dissesto idrogeologico da precipitazioni piovose, pertanto il codice colore per le sole piogge è verde. L'allerta meteo per vento, invece, non prevede codice colore».

Se Pasquetta sarà piovosa, lo stesso non accadrà per il 25 aprile, la festa della Liberazione. In quella occasione le temperature sfioreranno anche i 30 gradi nelle ore più calde con il sole che la farà da padrone per tutta la giornata. Una buona notizia per i turisti e per i tanti stabiesi che potranno così godersi le bellezze della propria città o del comprensorio. Si ricorda che per i giorni festivi l'Eav ha anche prolungato l'orario delle corse della Funivia che termineranno nel pomeriggio inoltrato.


domenica 21 aprile 2019 - 15:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO