Vasi e piante distrutte. Atto vandalico ai danni di un locale in via Principessa Mafalda a Castellammare di Stabia.
Ignoti nella notte hanno distrutto diversi vasi situati all’esterno del locale “Mafalda Meikhane”, posizionate anche per dare decoro ad uno spazio molto caratteristico della città stabiese.
Amarezza per il gesto è stata espressa dai titolari dell’attività commerciale. «Questo è come abbiamo trovato stamattina il nostro orto dei semplici – hanno commentato sui social dove hanno anche pubblicato la foto del misfatto - È evidente che c'è una minoranza di questa città che preferisce vivere dove piuttosto che una pianta ci sia un sacchetto di immondizia, dove invece che pulizia ci siano deposito di laterizi. Ma noi abbiamo la testa dura e perseguiremo la bellezza nonostante loro».
Abbandonati l’amarezza e lo sconforto che avevano inizialmente pervaso l’animo dei gestori, il danno è stato subito recuperato e lo spazio riportato al suo precedente stato di splendore.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.