Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Vandali in azione nella notte, danneggiati bagni e fontana dei Tritoni in villa comunale

Operai a lavoro per riparare ai danni. Il Comune denuncia l'episodio alle forze dell'ordine.

tempo di lettura: 1 min
16/06/2021 12:48:49

Atti di vandalismo nella notte ai danni dei bagni pubblici in villa comunale e alla fontana dei Tritoni. Un gesto incivile che ha indignato tanti cittadini stabiesi e che ha mandato su tutte le furie il sindaco Gaetano Cimmino. «Non ne possiamo più delle mele marce che si ostinano a non voler bene a questa città, con gravi ricadute su tutti i cittadini di Castellammare di Stabia. Questa notte ignoti hanno danneggiato la Fontana dei Tritoni, oggetto di restyling ed inaugurazione appena pochi giorni fa, ed i bagni pubblici» ha commentato.

Gli operai del Comune sono comunque già all’opera per ripristinare il tappo della cassetta di diramazione idraulica della Fontana ed i raccordi idraulici che forniscono acqua agli orinatoi. «Gli episodi sono stati prontamente denunciati alle forze dell’ordine» ha avvertito il sindaco. «L’attenzione alla quotidianità che la mia amministrazione sta mettendo in campo ha subito degli attacchi. Basta. Non faremo sconti a nessuno. Ricordo solo a questi vandali che il danneggiamento di beni pubblici di interesse storico o artistico ovunque siano ubicati è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni secondo l’art. 635 del Codice Penale».

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici