Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Vaccini, già 9mila gli stabiesi con la terza dose

In tutta la città, sommando le tre dosi, sono stati somministrati oltre 100mila vaccini. Il 16% della popolazione è attualmente immune con tre dosi di vaccino. Funziona la campagna vaccinale: pochi ricoveri al San Leonardo.

tempo di lettura: 1 min
di red
08/12/2021 14:27:00

Novemila cittadini hanno già effettuato la terza dose del vaccino. E in tutta la città sono state superate le 100mila somministrazioni di vaccini. L’introduzione del Super Green Pass ha prodotto un’ulteriore accelerata alla campagna vaccinale, con le terze dosi che sono state ormai già effettuate dal 16% della popolazione stabiese. Un incremento importante, dato che soltanto nell’ultima settimana sono stati circa 3mila i cittadini che hanno ricevuto la somministrazione di Moderna o Pfizer, per rinforzare l’immunizzazione che pian piano è venuta meno col trascorrere dei mesi dopo le due dosi inizialmente previste. E se da un lato il numero dei ricoveri presso l’ospedale San Leonardo è ancora ampiamente gestibile, al contrario dello scorso anno quando la seconda ondata aveva raggiunto picchi emergenziali senza precedenti, dall’altro si registra un aumento considerevole delle vaccinazioni che stanno consentendo di arginare almeno in parte la diffusione del contagio da Covid-19. La terza dose, in questa fase, vede coinvolti soprattutto i docenti e le forze dell’ordine, dopo la capillare somministrazione agli operatori sanitari e ai soggetti a rischio. Ma contestualmente è anche il turno di tutti i cittadini che hanno effettuato la seconda dose a maggio, o poco prima, e che hanno visto scadere i cinque mesi che, secondo i protocolli vigenti sul territorio nazionale, devono precedere il terzo vaccino. Nell’ultima settimana, inoltre, sono circa 50 i nuovi contagi, a fronte di altrettante guarigioni, il che lascia ben sperare in vista delle imminenti festività natalizie, quando un barlume di normalità tornerà finalmente ad intravedersi dopo un anno da incubo.

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

16/04/2024
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici