Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Vaccini, già 9mila gli stabiesi con la terza dose

In tutta la città, sommando le tre dosi, sono stati somministrati oltre 100mila vaccini. Il 16% della popolazione è attualmente immune con tre dosi di vaccino. Funziona la campagna vaccinale: pochi ricoveri al San Leonardo.

tempo di lettura: 1 min
di red
08/12/2021 14:27:00

Novemila cittadini hanno già effettuato la terza dose del vaccino. E in tutta la città sono state superate le 100mila somministrazioni di vaccini. L’introduzione del Super Green Pass ha prodotto un’ulteriore accelerata alla campagna vaccinale, con le terze dosi che sono state ormai già effettuate dal 16% della popolazione stabiese. Un incremento importante, dato che soltanto nell’ultima settimana sono stati circa 3mila i cittadini che hanno ricevuto la somministrazione di Moderna o Pfizer, per rinforzare l’immunizzazione che pian piano è venuta meno col trascorrere dei mesi dopo le due dosi inizialmente previste. E se da un lato il numero dei ricoveri presso l’ospedale San Leonardo è ancora ampiamente gestibile, al contrario dello scorso anno quando la seconda ondata aveva raggiunto picchi emergenziali senza precedenti, dall’altro si registra un aumento considerevole delle vaccinazioni che stanno consentendo di arginare almeno in parte la diffusione del contagio da Covid-19. La terza dose, in questa fase, vede coinvolti soprattutto i docenti e le forze dell’ordine, dopo la capillare somministrazione agli operatori sanitari e ai soggetti a rischio. Ma contestualmente è anche il turno di tutti i cittadini che hanno effettuato la seconda dose a maggio, o poco prima, e che hanno visto scadere i cinque mesi che, secondo i protocolli vigenti sul territorio nazionale, devono precedere il terzo vaccino. Nell’ultima settimana, inoltre, sono circa 50 i nuovi contagi, a fronte di altrettante guarigioni, il che lascia ben sperare in vista delle imminenti festività natalizie, quando un barlume di normalità tornerà finalmente ad intravedersi dopo un anno da incubo.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici