Immagine dal web non collegata alla notizia
Una ruota panoramica sul lungomare di Castellammare di Stabia. E’ l’ultima idea che starebbe per arrivare sulla scrivania del direttore artistico del comune stabiese nell’ambito delle iniziative per il Natale.
Una notizia che stava circolando da tempo e che nelle ultime ore si sta facendo sempre più insistente. L’idea sarebbe quella di posizionare una grossa ruota panoramica nei pressi del landmark in villa comunale, a pochi metri dal mare. Con un’altezza di circa 25 metri permetterebbe ai cittadini di beneficiare di una vista mozzafiato sull’intero lungomare e sulle retrostanti montagne oltre che del Vesuvio in lontananza.
Si tratterebbe di una delle tante attrattive del cartellone degli eventi natalizi, proposta sembra dall’Associazione dei commercianti stabiesi, magari in sostituzione della solita e ormai inflazionata fontana danzante (sempre proposta dall’Ascom) che a Castellammare ormai da anni arriva con regolarità.
Un cartellone degli eventi che, come lo scorso anno, inizierà con il palio dei falò dell’Immacolata sull’arenile, accompagnato da rappresentazioni teatrali in villa. E proprio i falò rappresentano il primo ostacolo per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Cimmino nella lotta alle illegalità diffuse sul territorio stabiese contro cui ogni anno si dichiara guerra ma che, puntualmente, finisce per vedere migliaia di cittadini assistere all’accensione di enormi pire di legna nei vari rioni della città.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.