ph flickr - free use
“Apprendiamo con grande soddisfazione del parere favorevole della commissione Toponomastica del comune di Castellammare di Stabia in merito alla petizione popolare per intitolare una piazza o strada cittadina al presidente della Repubblica e partigiano Sandro Pertini”. Questo il commento del comitato che ha promosso, lanciato una raccolta firme, l’intitolazione di una piazza all’ex presidente della Repubblica e membro del PSI. Una iniziativa giunge nell’anno in cui decorrono i 130 anni della fondazione proprio del PSI. “Comprendiamo che il percorso tecnico per definire l'intitolazione deve essere accurato, pertanto ci affidiamo fiduciosi all'opera dei commissari prefettizi” concludo ANPI sezione Castellammare , CGIL area stabiese/torrese , PSI coordinamento stabiese e I Progressisti coordinamento stabiese.
La petizione era stata lanciato ad aprile scorso, sia online che attraverso incontri in città. In poco più di un mese furono circa 10000 le firme raccolte. Una richiesta che fu quindi indirizzata a Palazzo Farnese che, attraverso la commissione Toponomastica, ha quindi fatto sapere che prenderà in carico la proposta.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»