Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Un omaggio al Vespucci nella finale di Sanremo

Il simbolo della Marina militare sullo sfondo dell'Ariston. Cimmino: «Torna presto a casa!» Il veliero farà, infatti, ritorno nella sua terra natia prima dell'estate.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
07/03/2021 00:56:34

Un pizzico di Stabia a Sanremo. La serata finale del 71° Festival della canzone italiana si è aperta sulle note dell’inno di Mameli. Ad eseguirlo, la banda della Marina Militare Italiana, diretta dal capitano di vascello Antonio Barbagallo. Un’emozione per i pochi musicisti presenti, vista l’assenza del pubblico tra le poltrone rosse dell’Ariston causa Covid-19.

Ovviamente non poteva mancare sullo sfondo la rappresentazione della Marina Militare Italina, simbolo amato e conosciuto in tutto il mondo: l’Amerigo Vespucci. Considerata la nave più bella del mondo, quest’anno compie 90 anni di storia da quando la città di Castellammare l’ha portata alla luce. E proprio il sindaco stabiese Gaetano Cimmino ha elogiato sui social il veliero tricolore, con una richiesta finale: « La nave più bella del mondo sul palco di Sanremo. Buon compleanno Amerigo Vespucci, orgoglio stabiese! Torna presto a casa!» Infatti, prima dell’estate il Vespucci farà ritorno nella sua città natale.

Video
play button

Juve Stabia - Bari 0-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

L'amarezza dell'allenatore gialloblù. «Questo risultato brucia, avremmo meritato la vittoria»

05/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

01/12/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Monza. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

29/11/2025
share
play button

Castellammare - Mino Abbacuccio: «Bué, una terapia per ridere e stare insieme»

27/11/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici