Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Un omaggio al Vespucci nella finale di Sanremo

Il simbolo della Marina militare sullo sfondo dell'Ariston. Cimmino: «Torna presto a casa!» Il veliero farà, infatti, ritorno nella sua terra natia prima dell'estate.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
07/03/2021 00:56:34

Un pizzico di Stabia a Sanremo. La serata finale del 71° Festival della canzone italiana si è aperta sulle note dell’inno di Mameli. Ad eseguirlo, la banda della Marina Militare Italiana, diretta dal capitano di vascello Antonio Barbagallo. Un’emozione per i pochi musicisti presenti, vista l’assenza del pubblico tra le poltrone rosse dell’Ariston causa Covid-19.

Ovviamente non poteva mancare sullo sfondo la rappresentazione della Marina Militare Italina, simbolo amato e conosciuto in tutto il mondo: l’Amerigo Vespucci. Considerata la nave più bella del mondo, quest’anno compie 90 anni di storia da quando la città di Castellammare l’ha portata alla luce. E proprio il sindaco stabiese Gaetano Cimmino ha elogiato sui social il veliero tricolore, con una richiesta finale: « La nave più bella del mondo sul palco di Sanremo. Buon compleanno Amerigo Vespucci, orgoglio stabiese! Torna presto a casa!» Infatti, prima dell’estate il Vespucci farà ritorno nella sua città natale.

Video
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del tecnico gialloblù: «Successo fondamentale in ottica salvezza, in un campionato equilibrato dove si può passare rapidamente dalle stelle alle stalle. La squadra ha mostrato coraggio, ora lavoriamo per recuperare qualche elemento.»

23 ore fa
share
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Conferenza stampa dei neo acquisti Kevin Zeroli e Matheus Luz Priveato Dos Santos

14/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Pescara 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

11/01/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici