Emergenza Covid al San Leonardo, una donna offre un pasto caldo agli operatori del 118.
Un inaspettato gesto di solidarietà che riesce a portare un po’ di gioia a quanti, in queste ore, stanno contribuendo ad alleviare le sofferenze delle persone che combattono contro questo subdolo virus. Da giorni ormai si registra una lunga fila di ambulanze nel parcheggio dell’ospedale. I pazienti Covid attendono diverse ore prima di poter essere curati o di ottenere un posto letto nella struttura. Un disagio che da giorni i medici del 118 e del pronto soccorso sono costretti a vivere a causa del boom di contagi del comprensorio. Ma a risollevare gli animi degli operatori sanitari ci ha pensato una donna residente in un palazzo adiacente al parcheggio, che ha voluto rendere loro la domenica meno triste, offrendogli un pasto caldo. Un gesto d'amore che, seppur semplice, è stato capace di riscaldare i cuori, che lo accolto con un grande applauso.
Queste le parole dell’operatore che, sui social, ci ha tenuto a ringraziare la signora: “In un momento come questo, denunciare le cose che non funzionano è importante.Ma diventa fondamentale sottolineare gesti come quello di questa signora, che oggi ha offerto un pasto ed ogni tipo di ristoro agli operatori del 118 bloccati da tante ore nel parcheggio del pronto soccorso. Parlare di comportamenti come questo, ci deve far ben sperare, che uniti ce la possiamo fare!”.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»