Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Un cinghiale si avventura lungo la SS 145

Smarrito e terrorizzato dai fari, per fortuna non è stato investito dai veicoli in transito. Episodi del genere non accadevano da aprile.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
28/11/2020 21:16:58

Un episodio alquanto insolito. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone o veicoli in transito. Poco dopo le 20:15 nei pressi della SS 145 Panoramica un cinghiale selvatico gironzolava lungo la strada, spaventato dai fari delle auto, che per poco non lo hanno urtato. Non si sa se l’animale sia sceso dai boschi per cercare cibo o semplicemente perché disorientato. Sta di fatto che la sua inaspettata presenza sulla statale avrebbe potuto rappresentare pericolo, sia per l’animale che per le auto in transito, data la poca luminosità e il colore scuro dell’animale, che  certamente non avrebbe consentito ai guidatori di avvistarlo tempestivamente. Di sicuro un caso raro che un animale del genere si avventuri nei luoghi abitati. Eppure nei primi periodi di lockdown risalenti ad aprile due piccoli cinghiali si avventurarono indisturbati nello stesso punto. Tanti i curiosi che hanno filmato l’animale mentre girovagava tra il marciapiede e il centro della carregiata. Il cinghiale si è poi recato verso la salita che porta ai boschi di Quisisana ed è tornato sano e salvo nel suo habitat.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici