venerdì 13 dicembre 2019 - Aggiornato alle 20:16
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Turisti stranieri cadono in un dirupo sul Faito, salvati dai vigili del fuoco


Interventi del 118 nella serata di ieri. I due sono stati localizzati con il GPS

pavidas

Attimi di paura nella tarda serata di ieri sul Monte Faito. Due turisti stranieri, in escursione sul gigante dei Lattari, sono caduti in un dirupo tanto che uno di loro si è ferito ad una gamba. È scattato immediatamente l'allarme alle forze dell'ordine che sono riuscite a localizzare la coppia tramite il GPS in funzione sul cellulare. Le operazioni di soccorso sono andate avanti per tutta la sera considerato che i vigili del fuoco hanno impiegato diverso tempo per raggiungere i due turisti a causa della zona impervia. Dopo averli recuperati sono stati accompagnati all'ospedale San Leonardo di Castellammare per compiere tutti gli accertamenti del caso e verificare le proprie condizioni di salute.


Ma hanno riportato ferite di poco conto. Le forze dell'ordine hanno anche ascoltato la versione dei turisti cercando di ricostruire la giornata di ieri. Secondo una prima indiscrezione, i due avevano provato a raggiungere la vetta del Faito passando per la strada di Quisisana, chiusa ormai da anni. Mentre camminavano sono poi caduti in dirupo non riuscendo più a risalire sul sentiero. 



Castellammare - Turisti stranieri cadono in un dirupo sul Faito, salvati dai vigili del fuoco

lunedì 2 dicembre 2019 - 08:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO