mercoledì 21 agosto 2019 - Aggiornato alle 20:41
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Turisti puliscono le spiagge prima di farsi un bagno: «Che figuraccia»


Sui social ai cittadini non è piaciuta la scena e hanno fatto mea culpa: «Il problema siamo noi. Impariamo a prenderci cura delle nostre spiagge.»

pavidas

«Amministrazione comunale dove sei? Ennesima figuraccia.... Giovani stranieri venuti sulla spiaggia per rilassarsi.... Alcuni di loro l'hanno preferito ripulita.» Questo è quanto segnalato da una cittadina stabiese sui social. Un gruppo di turisti in vacanza nella città delle acque ieri mattina ha pensato di concedersi un bagno sulla spiaggia libera situata a pochi passi dall'Hotel Miramare. 

Probabilmente non si aspettavano di trovare tutta quella sporcizia che da anni ormai giace sulle rive dell'arenile stabiese. Eppure la loro è stata una reazione inaspettata: pur di avere il proprio spazio per farsi un bagno ed assaporare le acque salate del Golfo, alcuni di loro, soprattutto giovani, hanno provveduto a ripulire la riva da legna bruciata, reti abbandonate e rifiuti vari.




Un gesto da ammirare, certo, ma il fatto che a ripulire la spiaggia siano stati dei turisti da un'immagine positiva alla città: «Ma perché a prescindere da questa amministrazione, con le passate la situazione era diversa? -protestano i cittadini sui social- Finitela di fare politica, il problema siamo noi cittadini!» Molti di coloro che hanno commentato la foto hanno ritenuto che la colpa sia da attribuire ai cittadini e non all'amministrazione: « La spiaggia la sporchiamo noi, nessun comune vecchio o nuovo. I ragazzi stranieri che puliscono la spiaggia deve mortificarci. Mentre noi ci lamentiamo, loro dimostrano quanto il nostro livello civico sia pari a zero. Che pochezza che mostriamo a noi stessi e agli altri.»


sabato 20 luglio 2019 - 10:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO