Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Turismo in ginocchio, l'amministrazione comunale introduce la tassa di soggiorno

Opposizioni attaccano: «Scelta che danneggia le imprese alberghiere e la città».

tempo di lettura: 1 min
22/05/2020 10:37:27

Turismo in ginocchio, l'amministrazione comunale introduce la tassa di soggiorno. «Oggi incredibilmente la maggioranza consiliare di Cimmino, ha scelto di decidere da sola e procedere con l'introduzione della tassa di soggiorno nella nostra città» scrivono in una nota congiunta le opposizioni consiliari..

«Con la crisi del turismo - dicon - , causata dalla pandemia, questa scelta rischia di mettere in ginocchio le aziende dell'accoglienza stabiesi. È una decisione inconcepibile. Avevamo proposto di procedere con la redazione di un regolamento, concordato con Ascom, assoalbergatori, federalberghi e Astar, attraverso un confronto di costruzione. Per poi introdurre la tassa, nel momento in cui la crisi fosse passata definitivamente. Non si capisce il motivo, ma ieri c'è stata una accelerazione in commissione bilancio, decidendo di comunicare alle associazioni di categoria, la volontà della amministrazione di andare avanti da sola, approvando il regolamento varato dalla giunta. Voteremo contro questa decisione, sia in commissione che in aula. Perché si tratta di una scelta che danneggia le imprese alberghiere e la città, in questa fase difficile».

Video
play button

Verso Juve Stabia - Palermo. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico della Juve Stabia sprona la squadra alla vigilia della sfida con i rosanero: «Rispetto per tutti, paura di nessuno. È il momento di credere di più in noi stessi e ritrovare solidità».

17 ore fa
share
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici