Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Tubi in via Panoramica, Russo azzera le polemiche: «Sono anti allagamento»

«L'opera non è terminata. Vogliamo evitare gli allagamenti nella zona collinare e far confluire l'acqua piovana direttamente a mare»

tempo di lettura: 1 min
di genesp
23/11/2020 15:00:59

I tubi posizionati in via Panoramica a Castellammare di Stabia serviranno per evitare gli allagamenti che da tempo si verificano nella zona collinare. A chiarire l'utilità delle costruzioni visibili al momento nei pressi del Castello medioevale è l'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Russo che sta curando la fase dei lavori. «Stiamo intervenendo in un punto in cui si verificano solitamente allagamenti. L'acqua piovana che arriva da Madonna della Libera provoca danni costanti lungo via Fratte mettendo a rischio anche la zona sottostante - ha spiegato Russo -. Noi quindi abbiamo prima realizzato delle griglie e delle caditoie nelle stradine subito sopra via Panoramica e poi dei tubi che dovranno far confluire le acque direttamente a mare». Un intervento di natura tecnica quindi per evitare allagamenti o smottamenti nella zona collinare. E per quanto riguarda il panorama con la presenza dei tubi sul marciapiede, Russo spiega: «Lasciateci lavorare. Le opere non sono finite e già stamattina quei tubi arancioni sono stati colorati di grigio per dare meno nell'occhio. Quando i lavori saranno terminati, il tutto sarà ricoperto così da non rovinare il muro presente e neanche il panorama della zona. Prima di commentare in modo negativo, lasciateci lavorare. Così facendo andremo ad eliminare un problema che i residenti della zona collinare vivono da anni».

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

18 ore fa
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici