Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Tronchi sui binari, treni Circum fermi su tutta la tratta Napoli-Sorrento

La precauzione deriva dalla caduta di alcuni tronchi, provenienti dai boschi sovrastanti le Antiche Terme, sui binari nei pressi della stazione Castellammare Terme, un disagio che purtroppo si ripete con cadenza quasi annuale.

tempo di lettura: 1 min
di Giancarlo Esposito
07/12/2016 13:01:26

Viaggiatori fuori la stazione di Castellammare Centro

Manca pochissimo all'accensione dei falò per l'Immacolata ma la raccolta della legna prosegue senza soluzione di continuità e, con essa, anche l'illegalità diffusa che purtroppo caratterizza un gruppo esiguo di cittadini intenti a vandalizzare le aree cruciali di Varano, Quisisana, Faito, oltre che il cantiere della villa comunale. In mattinata, un grave disagio ha costretto allo stop diversi treni della Circumvesuviana a causa della caduta di alcuni tronchi, provenienti dai boschi sovrastanti le Antiche Terme, sui binari nei pressi della stazione Castellammare Terme. Un treno, in particolare, si è fermato nella stazione di Castellammare centro in attesa che il pericolo fosse scongiurato, ma si tratta di un fattore collaterale che l'azienda purtroppo aveva già previsto, dato che i macchinisti hanno avuto l'ordine di procedere in quel tratto ad una velocità non superiore ai 10 chilometri orari, una precauzione adottata per evitare di mettere a repentaglio l'incolumità dei pendolari come accade nel gennaio 2009, quando un tronco d'albero cadde su un treno della Circum in transito, ferendo il macchinista e il capotreno.

Intanto, la circolazione verso Sorrento sui binari è ancora bloccata e l'intera tratta ferroviaria è in tilt. Pare tra l'altro che alcuni giovani vandali siano stati visti nei boschi sovrastanti le Terme mentre erano intenti a tagliare la legna, causando di fatto la caduta dei tronchi sui binari. I passeggeri sono stati costretti ad attendere i bus messi a disposizione dell'EAV fuori dalla stazione di Castellammare Centro.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

12 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

12 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici