sabato 15 dicembre 2018 - Aggiornato alle 20:25
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Tragedia sfiorata a Napoli, operaio stabiese ferito nel crollo di un ex monastero


Ieri mattina, intorno alle 9, ha ceduto il solaio del chiostro dell'ex monastero di San Paolo Maggiore, in zona Tribunali, dove erano in corso alcuni lavori di ristrutturazione. Antimo Verde, 45 anni se l'è cavata con una prognosi di 30 giorni per un politrauma.

pavidas

Tragedia sfiorata per un operaio stabiese, coinvolto nel crollo del solaio di un monastero a Napoli. Ieri mattina, intorno alle 9, ha ceduto il solaio del chiostro dell'ex monastero di San Paolo Maggiore, in zona Tribunali, dove erano in corso alcuni lavori di ristrutturazione. Ben cinque operai sono rimasti intrappolati tra le macerie e così i vigili del fuoco e la polizia sono intervenuti per scavare a mani nude ed evitare un dramma. Il timore che uno o più lavoratori fossero in pericolo di vita ha indotto i pompieri e persino qualche volontario a scavare tra le macerie, ma la situazione dopo attimi di profonda ansia si è placata poco dopo nel verificare che gli operai erano tutti vivi, seppur con qualche acciacco.


Per due di loro, tuttavia, sono state necessarie le cure mediche e il ricovero all'ospedale Cardarelli di Napoli. Uno di essi è Antimo Verde, 45 anni, di Castellammare di Stabia, che se l'è cavata con una prognosi di 30 giorni per un politrauma, mentre Giuseppe Pensaveccia, 33enne di Arzano, ha riportato un trauma cranico ed è in prognosi riservata ma non risulta in pericolo di vita. L'intera area è stata messa in sicurezza e posta sotto sequestro, mentre gli inquirenti indagano per comprendere la dinamica dell'accaduto e accertare se vi siano responsabilità specifiche dietro alla disavventura che ha rischiato di costare cara a cinque operai.


news Napoli - Crolla ex monastero, quattro operai feriti. Uno è stabiese

sabato 17 marzo 2018 - 11:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese