giovedì 21 febbraio 2019 - Aggiornato alle 09:28
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Torna la solita discarica in via Vecchia Varano, abbandonato amianto e rifiuti pericolosi


Il Comune pulisce e i cittadino sporcano nuovamente: una storia che va avanti da anni

pavidas

Ritorna la discarica abusiva in via Vecchia Varano. Alcuni cittadini nelle ultime settimane hanno lasciato rifiuti di ogni tipo oltre che al solito amianto nella stradina chiusa da diversi anni dal Comune di Castellammare. Ormai è diventata una costante: ogni volta che il Comune ripulisce la zona dopo le tante segnalazioni, gli incivili tornano in azione approfittando della mancanza del sistema di videosorveglianza. La strada è interdetta al traffico ma i motorini e le biciclette riescono comunque a passare lasciando rifiuti di ogni tipo a ridosso del ciglio della strada. Il tutto a pochi metri da villa Arianna, sito archeologico al momento chiuso al pubblico ma che dovrebbe essere ripristinato entro il mese di marzo prossimo.


Un biglietto da visita pessimo per i turisti che potrebbero affollare il centro romano. Riaprire via Vechia Varano potrebbe essere una soluzione per allontanare gli incivili oppure incrementare i controlli quantomeno a livello settimanale. L'ufficio ambiente dovrà adesso intervenire per risolvere la problematica con una nuova operazione e nuovi costi a carico dei cittadini stabiesi. Le discariche abusive ormai caratterizzano quasi tutti i quartieri di Castellammare: una lotta contro gli incivili che è ancora molto lunga e che solo con le sanzioni potrà essere vinta.


martedì 12 febbraio 2019 - 19:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese