sabato 19 gennaio 2019 - Aggiornato alle 17:08
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Castellammare - Termosifoni spenti al III Circolo, mamme del Cicerone in rivolta


«Siamo costrette a tenere i nostri figli a casa, non possono perdere così tante ore di lezione».

pavidas

Proseguono i disagi per le mamme ed i piccoli alunni del III Circolo Didattico del rione Cicerone. Da settimane ormai, ancor prima delle festività natalizie, devono fare i conti con un impianto di riscaldamento non perfettamente funzionante.

Dal racconto che questa mattina ci ha fatto una giovane mamma la situazione non sembra essere delle migliori. «L’altro giorno mio figlio è tornato a casa con le mani freddissime – ci ha detto - Non è concepibile che al giorno d’oggi dobbiamo ancora fare i conti con riscaldamenti non funzionanti nelle scuole. La dirigente ci ha detto di lasciare indosso ai bambini i giubbotti e di fornirgli guanti con le dita libere in modo che possano scrivere senza problemi. Ma questa non può essere la soluzione al problema».

Una soluzione, invece, sembrerebbe essere quella di utilizzare tre aule in cui i termosifoni funzionano.


Il problema, infatti, sembra interessare il piano terra della palazzina della segreteria, mentre le aule al primo piano sono regolarmente riscaldate. Poiché a quanto sembra non si intravede ancora una soluzione al problema, dovendo intervenire i tecnici della Città Metropolitana già allertati, i genitori chiedono quindi una migliore organizzazione delle aule e fare in modo che gli alunni – quelli delle classi quarte interessate – possano svolgere regolarmente lezione. «Per ora noi mamme ci siamo accordate e non stiamo mandando i bambini a scuola. Il freddo di questi giorni è veramente polare e rischierebbero di ammalarsi. Ma chiediamo che venga al più presto trovata una soluzione».


giovedì 10 gennaio 2019 - 14:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese