Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Termosifoni ancora spenti, protesta al Viviani

Le normative in vigore recitano che i caloriferi devono essere accesi dal 1 dicembre, ma ad oggi nell’istituto di via Annunziatella sono ancora “freddi”.

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
10/12/2015 10:28:21
Castellammare - Termosifoni ancora spenti, protesta al Viviani

L’inverno è alle porte, il freddo inizia ad essere pungente. Ma i termosifoni all’istituto Alberghiero Viviani di Castellammare di Stabia sono ancora spenti. Le normative in vigore recitano che i caloriferi devono essere accesi dal 1 dicembre, ma ad oggi nell’istituto di via Annunziatella sono ancora “freddi”.

“Abbiamo chiesto più volte ai dirigenti scolastici ed anche alla provincia, ma le uniche risposte che abbiamo avuto sono state di attendere, che gli operai verranno domani, ma si tratta di un giorno che non è ancora giunto” ci ha raccontato il rappresentante d’istituto. “La nostra scuola – prosegue – si trova in una zona della città molto umida, soprattutto al mattino. E stare in classe in queste prime ore con i termosifoni spenti non è piacevole”.

Per questo motivo, gli studenti del Viviani questa mattina hanno manifestato all’esterno dell’istituto. Lo loro intenzione, inizialmente, era quella di un corteo di protesta che si sarebbe snodato lungo alcune strade cittadine. Una richiesta che però hanno avanzato in ritardo agli organi preposti alla sicurezza, e quindi negata.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici