Beni immobiliari delle Terme del Solaro all’asta. Entro 3 anni dovranno essere venduti - in toto o anche singolarmente - l’hotel delle terme, lo stabilimento del Solaro, il parco idropinico e villa Ersilia. Dallo loro vendita dovranno essere ricavati 21milioni di euro, quanto basta per saldare i debiti della Sint, la società che gestisce gli immobili stessi. Debiti che ammontano a 16milioni di euro. A questi si aggiungono i 4,9 milioni di euro da riconoscere – stando alla sentenza della Corte d’Appello – ai 35 lavoratori che intentarono causa contro la Sint in cui chiesero di essere riassunti.
Un decisione presa ieri dal Tribunale Fallimentare di Torre Annunziata che ha omologato il concordato presentato dal commissario liquidatore di Sint, Vincenzo Sica. Nominati quindi i liquidatori giudiziali. Si tratta del dottor Armando Sorrentino e degli avvocati Elvira Mirra e Maria Luigia Ienco.
«I ragazzi hanno disputato una buona partita contro una squadra esperta che ha difeso in undici. Sappiamo che la situazione si è complicata, martedì scenderemo in campo con la determinazione di chi sa che nessuno ci ha mai regalato nulla»