Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Tentata rapina a Via Raiola, finti addetti Enel cercano di raggirare un anziano

Il figlio della vittima, insospettito da ciò che stava accadendo al padre, è stato colpito con calci e pugni. Necessario l'intervento delle cure dell'ospedale San Leonardo.

tempo di lettura: 1 min
di Pio Francesco Schettino
17/01/2020 10:38:19

Panico in uno stabile di Via Raiola. Un uomo ha cercato di rincorrere quattro finti addetti Enel che hanno tentato di raggirare il padre con proposte inesistenti, ma finendo per ricevere calci e pugni fino ad arrivare ad essere costretto a ricorrere alle cure dell'ospedale San Leonardo.

Il tutto è successo nelle scorse ore, dove i quattro uomini, entrati nell'appartamento, hanno provato ad ingannare l'uomo proponendogli un'offerta di contratto più vantaggiosa. Le persone con tanto di cartellini falsi dell'azienda, avevano l'intento di distrarre l'anziano e nel frattempo portare via ogni oggetto prezioso. La truffa svanisce poco dopo, quando il figlio della presunta vittima si insospettisce chiedendo chiarimenti sul contratto da firmare e chi siano effettivamente queste persone. Innervosito da ciò, uno dei quattro uomini colpisce con calci e pugni il figlio dell'anziano, dinanzi ai residenti dell'abitazione che hanno iniziato ad urlare per far smettere l'uomo dal pestaggio.

Il malcapitato viene quindi soccorso dai medici dell'ospedale e sul posto giunge anche una pattuglia dei carabinieri per esaminare l'accaduto. Le telecamere della zona potrebbero aiutare ad arrivare ad una conclusione; non è l'unico episodio avvenuto in queste ore, dove nella zona Cmi, sempre dei presunti addetti Enel hanno cercato di raggirare delle persone con proposte di contratto.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

16 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici