martedì 20 agosto 2019 - Aggiornato alle 21:13
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Svelato in villa comunale il busto dell'artista Vincenzo D'Angelo


Per l'occasione sono stati esposti i dipinti realizzati dagli stabiesi allievi del celebre pittore morto nella città delle acque nel 1984.

pavidas

Un evento imperdibile in occasione della festa della Liberazione. Stamattina sono stati esposti in villa comunale a pochi passi dalla cassa armonica i dipinti dei pittori stabiesi allievi di Vincenzo D’Angelo, celebre artista morto circa 30 anni fa a Castellammare, in occasione dello svelamento del busto dedicato al pittore. Numerosi i curiosi che sono accorsi sul posto per ammirare i progetti esposti e non è senza dubbio passata inosservata la presenza del sindaco Gaetano Cimmino e del vicesindaco Lello Radice. Questi ultimi hanno onorato della loro presenza per rendere omaggio al pittore, il cui busto è stato posizionato a pochi passi dal monumento dedicato ai Marinai.




D’Angelo è stato un pittore nativo a Pozzuoli, trasferitosi a Castellammare nel 1930. E proprio qui sei anni dopo costituì la Scuola dei Pittori di Quisisana e, successivamente, di Via Coppola. Le opere dell’artista sono state esposte in numerosi musei situati in molte città italiane, da Milano a Roma. Da allora non ha più lasciato la città delle acque, dove vi morì nel 1984. E oggi non poteva esserci modo migliore per rendergli omaggio con questa scultura, soprattutto per rimembrare le opere del noto pittore stabiese.


giovedì 25 aprile 2019 - 18:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO