martedì 25 settembre 2018 - Aggiornato alle 23:36
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Strade groviera, le toppe non bastano. Le buche pullulano dal centro alla periferia

Le strade andrebbero riasfaltate ogni cinque anni, ma in diversi quartieri il manto stradale è lo stesso ormai da decenni e basta uno scroscio di pioggia per sollevare le toppe apposte nel corso degli anni sulle buche.

pavidas

Strade groviera e incidenti dietro l'angolo. Castellammare pullula di buche, dal centro alla periferia, e auto e moto sono costrette ad effettuare uno slalom continuo ed anche molto pericoloso lungo le strade della città per evitare di incappare nelle voragini che appaiono di colpo sul tragitto. Da Moscarella al Savorito, dal San Marco al centro antico, dal Petraro a Fontanelle. Il manto stradale è un puzzle con troppi tasselli mancati e la recente manutenzione, che ha coinvolto soltanto alcune strade, non ha agevolato la regolare viabilità su un territorio sempre più oberato dall'abbandono, soprattutto nelle periferie.


Le strade andrebbero riasfaltate ogni cinque anni, ma in diversi quartieri il manto stradale è lo stesso ormai da decenni e basta uno scroscio di pioggia per sollevare le toppe apposte nel corso degli anni sulle buche. Nel piano delle opere pubbliche sono stati inclusi i fondi per riasfaltare le strade dell'intera città, ma i risultati nel migliore dei casi si vedranno soltanto al termine dei prossimi tre anni. Nel frattempo, lo slalom dovrà necessariamente restare la disciplina preferita dagli automobilisti stabiesi.


Gli ultimi articoli di Cronaca

martedì 13 marzo 2018 - 11:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese