Sono state depositate 240 cartelle esattoriali presentate presso l'ente comunale e pubblicato anche sul sito web dell'ente.
tempo di lettura: 1 min
Sono state depositate 240 cartelle esattoriali presso l'ente comunale e cosi l'ente di riscossione crediti torna a colpire i cittadini stabiesi.
Sei elenchi di quaranta nominativi l'uno contenenti i nomi di persone comuni, aziende, attività commerciali, imprenditori. Non risparmia nessuno l' Equitalia. Tasse e multe non pagate sono nella maggior parte dei casi, quelle balzate all'occhio dell'ente di riscossione.
Cifre talvolta irrisorie, ma anche a tre zeri. 240 cartelle sono tante, certo, ma sono solo l'inizio. I provvedimenti che l'Equitalia ha dovuto avviare contro i cittadini morosi stabiesi ormai non si contano più. Colpiti sono state anche attività commerciali che nel frattempo sono state costrette a chiudere, perché oberate da debiti e da una crisi che sembra non avere finire. E la crisi a Castellammare è ormai dilagante.
Le difficoltà economiche e i problemi occupazionali hanno ormai inghiottito tutti. Non è stato risparmiato nessuno. Anche gli studi professionali o gli imprenditori che fino ad oggi erano riusciti a schivare l'incubo crisi ormai hanno serie difficoltà a stare a galla. E questo dato, se vogliamo, fa ancora più paura.
Il mancato pagamento delle tasse, ovviamente, non è sempre da addebitare alla crisi e ai soldi che scarseggiano .
Un errore di calcolo o talvolta un'involontaria dimenticanza sono gli altri fattori che hanno portato e porteranno l'Equitalia a bussare alla porta della popolazione stabiese. E la popolazione non li accoglierà certo a braccia aperte.