venerdì 10 aprile 2020 - Aggiornato alle 20:13
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Stabiesi rientrano dal Nord Italia, il sindaco: «Rivolgersi alle autorità per effettuare tutti i controlli del caso»


All'esame del primo cittadino un'ordinanza per tenere le scuole chiuse in vista di una disinfestazione straordinaria.

pavidas

«Siamo in attesa delle risultanze del vertice tra premier e presidenti delle Regioni italiane in merito a nuove misure precauzionali in merito al coronavirus (Covid-19). In particolare seguiamo con attenzione il tema delle scuole. Teniamo a rassicurare tutta la cittadinanza che il Comune di Castellammare sta comunque preparando tecnici ed uffici a procedere con una pulizia straordinaria degli edifici pubblici, dei luoghi di ritrovo e degli istituti scolastici. Ciò potrebbe richiedere una nuova ordinanza di chiusura delle scuole che sono pronto a firmare nelle prossime ore». Lo fa sapere il sindaco Gaetano Cimmino.

«Da più parti, inoltre, ci arrivano segnalazioni in merito a cittadini che stanno rientrando dal Nord Italia - prosegue il sindaco - Si tratta di rientri che non interessano direttamente la cosiddetta “zona rossa” dei principali focolai di coronavirus, per cui le autorità sanitarie dovrebbero essere immediatamente informate, bensì di aree come Venezia ad esempio dove si stavano tenendo le manifestazioni per il Carnevale, poi annullate.


Ciò sta creando un certo grado di allarmismo nella popolazione. In questo caso l’invito dell’amministrazione è quello di rivolgersi comunque alle autorità per effettuare tutti i controlli del caso ed eventualmente di effettuare una quarantena volontaria. In queste ore mi farò promotore presso l’Anci e la Regione di valutare di procedere con un censimento per chi rientra dalle Regioni del Nord. Come ho già avuto modo di sottolineare nelle scorse ore, invito la cittadinanza a non diffondere allarmismo: le istituzioni di tutti i livelli, ministeri della Salute e della Pubblica istruzione compresi, stanno lavorando giorno e notte per la sicurezza di tutta la popolazione».


news Coronavirus, chi arriva in città e proviene dalle zone a rischio deve avvisare il 118


Castellammare - Stabiesi rientrano dal Nord Italia, il sindaco: «Rivolgersi alle autorità per effettuare tutti i controlli del caso»

martedì 25 febbraio 2020 - 10:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO