lunedì 30 marzo 2020 - Aggiornato alle 14:52
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Coronavirus, chi arriva in città e proviene dalle zone a rischio deve avvisare il 118


Le raccomandazioni dal Comune. «Prevenzione sì ma nessun allarmismo».

pavidas

E’ terminata nel tardo pomerggio di oggi la riunione del Centro operativo comunale di Castellammare di Stabia incentrata sul nuovo coronavirus.

L’obiettivo è quello di non creare allarmismo e di effettuare azioni precauzionali seguendo le linee guida che stanno giungendo da ministero e Regione Campania sui comportamenti da seguire.

Il Centro è in costante contatto anche con Anci e Asl e sono in valutazione altre attività precauzionali che saranno comunicate nelle prossime ore.

Il sindaco ha quindi diramato un avviso in cui, tra le altre cose, raccomanda a "tutti gli individui che, negli ultimi quattordici giorni, abbiano fatto ingresso in Italia dopo a ver soggiornato nelle aree della Cina interessate dall’epidemia nonché nei comuni della c.d. “zona rossa” della regione Lombardia  hanno   l’obbligo   di   comunicarlo   al dipartimento di prevenzione asl na 3 sud attraverso il 118 oppure alla polizia locale al tel.


0813900301".

Quindi, "se si riscontrano febbre, tosse o difficoltà respiratorie, rientrare in casa e cercare immediatamente cure mediche telefonando al proprio medico di base e riferire il percorso ed i luoghi in cui si è stati senza mai recarsi in ospedale".

«Prevenzione sì ma nessun allarmismo - ha detto Cimmino - L’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia sta lavorando per porre in essere tutte le iniziative precauzionali del caso nei giorni dell’emergenza coronavirus che sta riguardando diverse regioni italiane».

E’ attivo in Campania il numero verde regionale 800 90 96 99 che fornisce informazioni sul coronavirus. Il personale sanitario risponderà alle domande degli utenti su diversi aspetti del problema.



Castellammare - Coronavirus, chi arriva in città e proviene dalle zone a rischio deve avvisare il 118

lunedì 24 febbraio 2020 - 20:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA