Banchina alle spalle del circolo nautico completamente occupata dalle auto in sosta. Decine e decine di auto parcheggiate sul molo, anche a pochi centimetri l’una dall’altra. Qualcuna persino sulla rampa di accesso al mare. Uno scempio vero e proprio. Con ogni probabilità si tratta dei proprietari delle barche ormeggiate in quello specchio di mare oppure di cittadini che hanno noleggiato qualche imbarcazione per trascorrere la domenica a mare.
Ne avevamo scritto anche lo scorso anno, immortalando le tante vetture che ormai sempre più spesso usano questo spazio come parcheggio.
Ormai a Castellammare di Stabia è un vero e proprio assalto di auto provenienti da tutto l’hinterland. E, purtroppo, non vi sono ancora soluzioni per far fronte a quella che sta diventando una vera e propria piaga per la città: la sosta, spesso selvaggia, delle vetture.
Eppure di parcheggi, soprattutto privati, ce ne sono ormai diversi sul territorio. Tutti che stanno ormai facendo affari d’oro in questo periodo. Ma evidentemente non bastano ancora per far fronte alla grande richiesta dei mesi estivi. Ecco, quindi, che ogni spazio, ogni area, viene presa d’assalto per lasciare l’auto in sosta.
Il tecnico gialloblù: «Marchionne afferma che la mediocrità è il più grande nemico dell'eccellenza, dobbiamo uscire dall'ordinario per migliorarci».