Immagine di repertorio non associata alla notizia
E' bastato anaiizzare le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per identificare l'uomo che ieri pomeriggio avrebbe sparato all'indirizzo di un 36enne ferendolo ad una gamba. Si tratta di Paolo La Monica, 18enne stabiese, ora in carcere in attesa di giudizio.
Ieri pomeriggio i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia sono intervenuti in via Napoli per un uomo ferito. Un 36enne era a terra, con una ferita d’arma da fuoco alla gamba destra. Non in pericolo di vita, la vittima è stata portata in ospedale dove è stata estratta l’ogiva di un proiettile. L’uomo non ha fornito spiegazioni ai militari. Spunti concreti, come detto, sono emersi dall’accurata analisi delle immagini di videosorveglianza installate in zona. Seguendo le tracce a ritroso, i carabinieri sono stati in grado di identificare la mano che avrebbe esploso i colpi.
Sono ancora in corso indagini per chiarire le motivazioni del gesto e la sua matrice.
«Questa vittoria ci restituisce leggerezza, questi 22 punti rappresentano un sogno» spiega il tecnico. «Prima della partita avevamo stretto un patto con i tifosi della Curva Sud, volevamo vincere per Castellammare. Dedico questi 3 punti a mia moglie, così evito di farle il regalo di compleanno»