Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Sosta a pagamento anche per i disabili. «Bisogna intervenire, scelta di civiltà»

Cittadini chiedono l'intervento del Comune. «Pochi gli stalli per i disabili. Bisogna permettere la sosta gratuita anche sulle strisce blu».

tempo di lettura: 1 min
di Simone Rocco
09/05/2021 12:15:08

Permettere alle auto con pass disabili di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu. E’ la richiesta che molti cittadini, stabiesi e non, avanzano all’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia. «Si tratta di una scelta di civiltà» ci racconta un uomo che vive a Roma ma che, durante l’anno, si reca in visita a Castellammare dai suoi parenti. «Sia io che mia moglie siamo disabili – prosegue l’uomo – Quando veniamo a Castellammare è difficile per noi trovare posto negli appositi stalli. Per questo siamo costretti a parcheggiare sulle strisce blu e pagare. In città sono pochi i posti riservati ai disabili per cui è difficile trovarne liberi. In molte città possiamo parcheggiare gratuitamente anche sulle strisce gratuite, sarebbe una scelta di civiltà permetterlo anche a Castellammare. Del resto, se non sbaglio, anche in città limitrofe questo è permesso».

Quella di permettere la sosta gratis sulle strisce blu ai chi espone il pass disabili era una proposta che fu avanzata due anni fa dall’amministrazione comunale stabiese. Poi all'epoca il dirigente alla Polizia Municipale espresse parere negativo, così come la stessa Tmp – società che gestisce il servizio per conto dell’ente comunale – si espresse negativamente poiché, a suo dire, sarebbero emersi problemi a verificare tutti i talloncini per disabili.

Una questione che andrebbe comunque ripresa ed affrontata, anche alla luce degli sforzi che in questi mesi sta facendo la stessa amministrazione comunale per rendere la città più a misura di disabili, portando avanti progetti per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Video
play button

Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio

Piano scuola estate 2021, recupero della socialità scolastica ed orientamento, in vista del nuovo anno. Ne parliamo con Gaetano Gallinari dirigente Scuola Karol Wojtyła, Maria Romano Assessore Alla Pubblica Istruzione, Tonino Scala Conigliere Comunale e Aldo Esposito esperto di Diritto Scolastico.

18/06/2021
share
play button

Torre del Greco - De Luca in vista al pronto soccorso dell'ospedale Maresca

16/06/2021
share
play button

Castellammare - Omicidio Scelzo, carabinieri arrestano 2 persone

15/06/2021
share
play button

Castellammare - Alla Di Capua arriva il nuovo tedoforo

09/06/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici