martedì 21 agosto 2018 - Aggiornato alle 14:59
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Soppressione FS per Torre Annunziata, sit-in dei Verdi

Il servizio di trasporto pubblico va migliorato, non smantellato. Borrelli chiede una riunione monotematica della Commissione trasporti.

pavidas

“La tratta tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata va tenuta in servizio almeno fino a quando non ci sarà una valida alternativa e solo se i disagi alla circolazione paventati dall’Amministrazione comunale di Torre Annunziata per la presenza del passaggio a livello non possano essere eliminati con un sottopassaggio, un ponte o qualsiasi altra soluzione che non preveda però la soppressione della linea ferroviaria”. A chiederlo i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e la portavoce dell’area stabiese, Marilena Schiano Lo Moriello, che, insieme ad altri attivisti del Sole che ride, ha inscenato un sit in alla stazione di Castellammare di Stabia, riprendendo “una battaglia che ha visto i Verdi in prima linea anche negli anni scorsi perché, purtroppo, questa linea ferroviaria è spesso al centro di progetti di smantellamento che non tengono conto della necessità di aumentare i collegamenti con i mezzi pubblici e non certo di ridurli o eliminarli del tutto”.


“Ho chiesto al presidente della Commissione trasporti, Cascone, di convocare, in tempi brevissimi, un incontro in Commissione con tutte le parti in causa, ma soprattutto con i rappresentanti dei cittadini per discutere della questione” ha aggiunto Borrelli per il quale “il servizio non va smantellato ma migliorato anche con la riapertura delle biglietterie per venire incontro ai turisti che si trovano spaesati quando arrivano in quelle stazioni prive di personale e sono costretti a chiedere notizie nei dintorni riscontrando anche l’impossibilità a farsi capire da chi non conosce le lingue straniere”.


Gli ultimi articoli di Cronaca

giovedì 9 agosto 2018 - 16:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA


Archivio Notizie

Seleziona il mese