sabato 7 dicembre 2019 - Aggiornato alle 09:42
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Soldi per accelerare le pratiche, condannato l'ex capo dell'Edilizia Privata del Comune


Francesco Del Gaudio dovrà scontare 4 anni di reclusione

pavidas

4 anni di reclusione per Francesco Del Gaudio, ex capo dell'ufficio di Edilizia Privata del Comune di Castellammare. L'uomo, arrestato nel 2014, secondo quanto stabilito dal Tribunale di Torre Annunziata, chiedeva soldi in contanti ai richiedenti per accelerare le pratiche e far partire subito i lavori. Somme che variavano in base alla richiesta effettuata dal cittadino: per un permesso è arrivato a chiedere anche 15mila euro. È quanto successo ad un imprenditore di Castellammare che però ha deciso di denunciare e di far arrestare il tecnico di Palazzo Farnese dopo un'accurata indagine. Secondo quanto riporta Metropolis nell'edizione odierna, Del Gaudio avrebbe portato avanti questo modus operandi per diversi anni tanto da crearsi un patrimonio da circa 5 milioni di euro.


Dopo la condanna di ieri, tutti i suoi beni sono stati sequestrati.

La difesa ha provato a spiegare la provenienza di quei soldi puntando sulla capacità di investire denaro dell'uomo ma i giudici non hanno creduto alla storia. Nel corso delle perquisizioni domiciliari furono rinvenuti in vasi anche centinaia di migliaia di euro che secondo gli inquirenti provenivano dalla sua attività in nero. Dopo cinque anni dall'indagine, arriva quindi la condanna a 4 anni per Del Gaudio. 



Castellammare - Soldi per accelerare le pratiche, condannato l'ex capo dell'Edilizia Privata del Comune

martedì 3 dicembre 2019 - 10:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO