Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Soggiorno climatico per anziani, il Comune delle Terme investe 25mila euro

Predisposto un bando di gara avente ad oggetto l’organizzazione e la realizzazione di un soggiorno climatico in una località termale.

tempo di lettura: 2 min
di sr
30/09/2022 09:18:17

Castellammare di Stabia, città delle acque e termale, organizza un soggiorno climatico per 50 anziani. Un paradosso a cui si è purtroppo costretti ad assistere vista la desolante e perdurante chiusura dei due grandi complessi termali stabiesi. E per farlo, l’ente di piazza Giovanni XXIII spenderà circa 25mila euro.

In particolare, il Comune ha predisposto un bando di gara avente ad oggetto l’organizzazione e la realizzazione di un soggiorno climatico in una località termale (7 giorni, 6 notti) destinato a n. 50 persone anziane autosufficienti (over 65), che partirà in unico gruppo, da realizzarsi orientativamente nel periodo compreso tra il giorno 7 ed il 27 novembre, presso una struttura ricettiva che abbia almeno 3 stelle, per un valore stimato dell’appalto pari a € 24.619,00 IVA inclusa.

Non è certo una novità di quest’anno. E’ già da tempo che il Comune stabiese organizza soggiorni climatici per i “suoi anziani”. Quel che fa storcere il naso è che Castellammare di Stabia potrebbe essere essa stessa una meta ideale dove poter svolgere soggiorni climatici, portando ricchezza e splendore ad un territorio che lo marita tanto. Acque termali uniche, mare, montagna, clima mite e tante possibilità culturali: caratteristiche uniche che però non vengono sfruttate come si dovrebbe. Ma tant’è.

Ritornando al soggiorno climatico, è possibile presentare –fino al 3 ottobre prossimo – ad inoltrare le domande di pre-iscrizione accedendo, con SPID, al sito https://stabiasociale.retedelsociale.it/ .

Il servizio è riferito a un soggiorno di 6 notti e 7 giorni (pensione completa) e prevede:

- viaggio andata e ritorno pullman : compreso di tutte le spese anche per il bagaglio;

- trasporto in pullman per tutto l’itinerario, compresi pedaggi autostradali, parcheggi e ogni onere;

- tassa di soggiorno;

- soggiorno/pernottamento presso struttura ricettiva in pensione completa;

- servizio termale convenzionato ASL per le persone anziane che ne faranno richiesta alla direzione della struttura abilitata prescelta a presentazione di specifica certificazione medica;

- varie attività ludico- ricreative;

- reperibilità di un medico, per ogni occorrenza;

- accompagnatore con alloggio nella stessa struttura ricettiva dei partecipanti.

Video
play button

Castellammare - Sposi 2023, Jasper e Lilli boutique presentano la nuova collezione

Grande successo per l’evento targato Jasper Boutique e Lilli Sposa andato in scena domenica pomeriggio all’atelier di via Rajola. Sono stati in tanti a prendere parte all’anteprima delle nuove collezioni Sposi e Cerimonia 2023. Un evento importante con ospiti d’eccezione tra cui Sara Croce, la “madre natura” di Ciao Darwin 8 e “Bonas” di “Avanti un altro” che, per l’occasione, ha indossato uno degli abiti della nuova collezione sposa. Ad allietare la serata uno stupendo coro gospel. Sullo sfondo la splendida location della nuova sede Jasper.

05/12/2022
share
play button

Castellammare - Notte di prima stella, le voci votive dei rioni stabiesi

26/11/2022
share
play button

Castellammare e Pompei un unico comune

20/11/2022
share
play button

Castellammare - Quando i bambini fanno... goal, manifestazione al Romeo Menti

12/11/2022
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici