Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Soggiorno climatico per anziani, il Comune delle Terme investe 25mila euro

Predisposto un bando di gara avente ad oggetto l’organizzazione e la realizzazione di un soggiorno climatico in una località termale.

tempo di lettura: 2 min
di sr
30/09/2022 09:18:17

Castellammare di Stabia, città delle acque e termale, organizza un soggiorno climatico per 50 anziani. Un paradosso a cui si è purtroppo costretti ad assistere vista la desolante e perdurante chiusura dei due grandi complessi termali stabiesi. E per farlo, l’ente di piazza Giovanni XXIII spenderà circa 25mila euro.

In particolare, il Comune ha predisposto un bando di gara avente ad oggetto l’organizzazione e la realizzazione di un soggiorno climatico in una località termale (7 giorni, 6 notti) destinato a n. 50 persone anziane autosufficienti (over 65), che partirà in unico gruppo, da realizzarsi orientativamente nel periodo compreso tra il giorno 7 ed il 27 novembre, presso una struttura ricettiva che abbia almeno 3 stelle, per un valore stimato dell’appalto pari a € 24.619,00 IVA inclusa.

Non è certo una novità di quest’anno. E’ già da tempo che il Comune stabiese organizza soggiorni climatici per i “suoi anziani”. Quel che fa storcere il naso è che Castellammare di Stabia potrebbe essere essa stessa una meta ideale dove poter svolgere soggiorni climatici, portando ricchezza e splendore ad un territorio che lo marita tanto. Acque termali uniche, mare, montagna, clima mite e tante possibilità culturali: caratteristiche uniche che però non vengono sfruttate come si dovrebbe. Ma tant’è.

Ritornando al soggiorno climatico, è possibile presentare –fino al 3 ottobre prossimo – ad inoltrare le domande di pre-iscrizione accedendo, con SPID, al sito https://stabiasociale.retedelsociale.it/ .

Il servizio è riferito a un soggiorno di 6 notti e 7 giorni (pensione completa) e prevede:

- viaggio andata e ritorno pullman : compreso di tutte le spese anche per il bagaglio;

- trasporto in pullman per tutto l’itinerario, compresi pedaggi autostradali, parcheggi e ogni onere;

- tassa di soggiorno;

- soggiorno/pernottamento presso struttura ricettiva in pensione completa;

- servizio termale convenzionato ASL per le persone anziane che ne faranno richiesta alla direzione della struttura abilitata prescelta a presentazione di specifica certificazione medica;

- varie attività ludico- ricreative;

- reperibilità di un medico, per ogni occorrenza;

- accompagnatore con alloggio nella stessa struttura ricettiva dei partecipanti.

Video
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

Una serata indimenticabile di musica, emozione e riflessione. "Vasame", quarto appuntamento della Stagione Teatrale di Luca Nasuto in scena al Super Cinema di Castellammare di Stabia, ci porta in un viaggio emotivo attraverso l’amore nelle sue molteplici sfaccettature. Con le esibizioni straordinarie di Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito, accompagnati da una band di musicisti eccezionali, lo spettacolo diventa un vero e proprio inno alla vita e all'amore. Scoprite come l’amore possa essere la chiave di volta per ogni esperienza umana, e come la musica e il teatro napoletano possano toccare le corde più profonde dell’animo. Guardate le nostre interviste esclusive al pubblico prima della esibizione. La passione e la cultura partenopea nel cuore di Castellammare di Stabia.

17 ore fa
share
play button

Foggia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

16/03/2024
share
play button

Castellammare - Rione Moscarella, blitz dei Carabinieri. Sequestrate armi clandestine e droga

16/03/2024
share
play button

Juve Stabia - Taranto. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/03/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici