Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Sicurezza, tabaccai in rivolta. Oggi incontrano il sindaco

«Noi non ci stiamo e vogliamo dire basta. Non più a parole ma anche con i fatti: scendiamo in piazza e protestiamo».

tempo di lettura: 1 min
11/11/2024 10:02:04

«A Castellammare il mondo dei tabaccai ha un problema. E, di riflesso, ce l’ha tutta la città. E il problema è la sicurezza, che nella nostra amata terra è ormai estranea e non esiste più: è stata bandita, al netto delle promesse e delle buone intenzioni». Così la categoria dei tabaccai stabiesi che nel tardo pomeriggio di oggi hanno in programma un incontro con il sindaco Luigi Vicinanza.

Parlano di promesse e buone intenzioni che «sono rimaste tali perché da mesi, con particolare veemenza negli ultimi sei mesi, si sono registrate rapine continue nelle tabaccherie della città, che non fanno stare tranquilli i gestori, i clienti, le persone e che al mattino scendono e potrebbero, di punto in bianco, trovarsi in un’azione armata o comunque sia violenta. Per non parlare della notte, quando la terra di Stabia diventa una zona franca in cui è possibile finire rapinati o aggrediti, come capitato ad un ambulante di origine bengalese. Una vergogna, che si somma ai mille problemi della nostra terra».

Per questo, hanno chiesto un incontro con il sindaco di Castellammare di Stabia e si dicono pronti anche ad una mobilitazione di piazza. «Noi non ci stiamo e vogliamo dire basta. Non più a parole ma anche con i fatti: scendiamo in piazza e protestiamo, noi tutti meritiamo una città più tranquilla, vivibile e soprattutto sicura».

Un problema, quella della sicurezza in città, che in molti temano possano accentuarsi in vista delle festività natalizie quando gli incassi dei negozi saranno più elevanti e in strada ci sarà molta più gente pronta a fare acquisti.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici