venerdì 13 dicembre 2019 - Aggiornato alle 20:16
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Si avvicina l'Immacolata, i quartieri si preparano ai falò nonostante i divieti


Attesi in città rinforzi per le forze dell'ordine. Ma i ragazzi dei rioni ignorano i divieti del Comune

pavidas

Manca ormai meno di una settimana all'Immacolata e nonostante i divieti, i ragazzi dei rioni si preparano ai falò. In tutte le zone della città, dal centro alla periferia, sono partiti i preparativi per il consueto 'fucaracchio' nonostante la task force annunciata dal Comune di Castellammare e dalle forze dell'ordine. La sensazione è che sabato prossimo in molti rioni saranno innalzati i falò anche se si preannuncia l'arrivo di rinforzi per polizia e carabinieri dalla Prefettura di Napoli. L'obiettivo è quello di evitare episodi come lo scorso anno dove al rione Savorito fu lanciata una vera e propria sfida allo Stato da parte del clan Imparato all'indomani dell'operazione Olimpo. «Così devono morire i pentiti, abbruciat» recitava uno striscione sul falò.

Inoltre, il Comune vuole indirizzare l'attenzione dei cittadini e dei visitatori sul lungomare dove andrà in scena il Palio dei Fuochi e gli spettacoli organizzati dall'Ente.


Impresa che appare al momento difficile da portare a termine considerato che nei rioni i ragazzi sono pronti a preparare i propri 'fucaracchi'. La prossima settimana potrà essere quindi decisiva con la polizia municipale e tutte le altre forze dell'ordine che proveranno a sequestrare la legna.

La città intanto si divide sul caso dei falò. C'è chi preferisce lo spettacolo autorizzato e sicuro in villa comunale, chi invece, difensore delle tradizioni, preferisce quelli dei quartieri con tanto di concerti neomelodici (spesso abusivi e privi di autorizzazioni). A distanza di anni la notte dell'Immacolata continua quindi a dividere Castellammare.



Castellammare - Si avvicina l'Immacolata, i quartieri si preparano ai falò nonostante i divieti

domenica 1 dicembre 2019 - 13:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO