Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Si accendono le luci sull'Immacolata stabiese

Nel pomeriggio accensione delle luminarie. A mezzanotte i falò sull'arenile e lo spettacolo pirotecnico dal mare.

tempo di lettura: 2 min
di sr
07/12/2022 09:44:57

Controlli serrati da parte delle forze dell’ordine su tutto il territorio cittadino. Ieri sera auto e blindati della polizia hanno pattugliato i punti caldi della città, operando ancora sequestri di legna pronta per essere utilizzata per i falò nei rioni. Controlli che da questa mattina si sono intensificati ulteriormente e che andranno avanti senza sosta fino a domani all’alba. L’obiettivo, su preciso impulso dei commissari prefettizi, è quello di impedire l’accensione dei falò nei quartieri. Come sempre, la notte dell’Immacolata stabiese si preannuncia calda, con gli irriducibili non propensi a rinunciare ad una tradizione secolare che vogliono portare avanti nonostante i divieti e le attività di repressione.

Parallelamente, sull’arenile di Castellammare di Stabia sono iniziati i preparativi per la realizzazione delle tre pire di legno, una più grande e due più piccole, organizzate dal comune e che saranno accese allo scoccare della mezzanotte. Nello stesso momento, da alcune barche posizionate davanti al lungomare, inizierà lo spettacolo pirotecnico che illuminerà l’intero golfo stabiese. Una serata che porterà migliaia di persone sul lungomare ad assistere a quello che ormai è divenuto un vero e proprio evento cult di tutta la regione e che andrebbe maggiormente sviluppato facendolo assurgere a livello nazionale e, perché no, anche internazionale. Un evento unico - che StabiaChannel questa sera proporrà in diretta a tutti i suoi fan della pagina Facebook - che darebbe un importante impulso al turismo in città e che non sia solo un giorno di guerriglia tra quartieri e forze dell’ordine.

Nel pomeriggio, poi, si accenderanno le luminarie sull’Araucaria in via Mazzini e sull’albero di Natale in villa comunale. Sempre nel pomeriggio, luminarie accese anche in via Catello Fusco dove i commercianti si sono autotassati per portare l’atmosfera del Natale lungo una delle principali strade dello shopping in città. Inizia dunque oggi ufficialmente il Natale stabiese, con la festa dell’Immacolata che proseguirò fino all’alba con l’ultima stella di Fratiell e Surelle. E domani sono previste diverse processioni organizzate dalle parrocchie cittadine.

Video
play button

Castellammare - A Moscarella sequestrata una pistola gettata da una finestra

Operazione della Guardia di Finanza che sequestra anche 200 grammi di stupefacenti. Perquisizioni in diverse abitazioni.

24/01/2023
share
play button

Castellammare - 'Difendiamo e rilanciamo la nostra città', l'appello ai cittadini per animare un dib

21/01/2023
share
play button

Castellammare - Varato il troncone della Explora II

20/01/2023
share
play button

Castellammare - San Catello, il Santo Patrono ritorna in Fincantieri e al Centro Antico

19/01/2023
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici