martedì 7 aprile 2020 - Aggiornato alle 21:51
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Castellammare - Serrande abbassate oggi per 5 panifici


Cittadini allarmati per la paura di non riuscire a reperire un bene di prima necessità.

pavidas
   Immagine dal web non associata alla notizia

Sono stati ben 5 i panifici che nella giornata di oggi hanno tenuto la serranda abbassata a Castellammare di Stabia. Una decisione che sono qualcuno di questi ha spiegato e giustificato con la finalità di «salvaguardare la tutela della salute pubblica , dei nostri collaboratori , delle nostre famiglie».

Un riscontro che hanno effettuato direttamente gli uomini della polizia municipale stabiese, agli ordini del capitano Alfonso Mercurio, dopo diverse segnalazioni giunte direttamente dai cittadini.

Una decisione che potrebbe in qualche modo essere condivisibile ma che potrebbe creare non pochi problemi ai residenti della zona che potrebbero per questo venire a trovarsi in difficoltà nel reperire una materia di prima necessità come è appunto il pane.




Proprio stamattina, nel commentare la notizia dei due panifici di rimanere chiusi, avevano detto del rischio che una tale decisione poteva essere seguita anche da altri. E cosi è stato. E ciò sta creando seri problemi di approvvigionamento di pane in città, soprattutto se tale situazione devesse prolungarsi nel tempo.

Per evitare situazioni di ulteriore disagio per i cittadini, il comandate della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia, Alfonso Mercurio, sta ora verificando con attenzione quanto previsto dalla normativa in materia, rapportata all’emergenza in atto. Non si esclude che, a margine di tali valutazioni, possa intervenire direttamente il sindaco Gaetano Cimmino per imporre lo svolgimento del servizio essenziale.


news Castellammare - Coronavirus, chiudono due panifici in centro


Castellammare - Serrande abbassate oggi per 5 panifici

lunedì 23 marzo 2020 - 20:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO