sabato 22 settembre 2018 - Aggiornato alle 18:41
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Scerbatura a metà all'esterno della scuola Schito, marciapiede invaso da rifiuti ed erbacce

I pedoni non possono utilizzare il marciapiede a causa della presenza dei rifiuti

pavidas

Scerbatura a metà al rione Cmi, esattamente all'esterno della scuola elementare Schito in via Napoli. Mentre nei giardini interni i tecnici di Am Tecnology hanno ripristinato il decoro, non si può dire lo stesso dell'area esterna e della strada che conduce direttamente al plesso scolastico. Sul marciapiede sono stati abbandonati diversi rifiuti ingombranti che bloccano il passaggio dei pedoni. Sono state inutili le segnalazioni dei residenti che, dopo aver visto gli operai a lavoro, avevano chiesto loro di intervenire anche sull'area esterna. Una dimenticanza che lascia nel degrado la periferia nord di Castellammare.

La situazione non migliora se ci si addentra nelle piccole stradine del quartiere, fra le case popolari.


L'ultima volta a ripulire la zona sono stati alcuni volontari del posto che hanno deciso di anticipare l'intervento di Am Tecnology. La situazione è grave soprattutto nei pressi del campetto Siani, alla fine di via Venezia, l'ex campo sportivo del quartiere. I campi di basket sono invasi da rifiuti e nonostante i sigilli, gli incivili entrano e scaricano di tutto, anche se spesso non sono neanche stabiesi. Presto sarà garantita una pulizia in attesa della riqualificazione dell'intera area con i fondi che il Comune proverà a strappare al Ministero.


Gli ultimi articoli di Cronaca

venerdì 14 settembre 2018 - 10:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese