sabato 7 dicembre 2019 - Aggiornato alle 09:42
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - San Leonardo, decine di persone al pronto soccorso. Reparto paralizzato


Poco personale in servizio. E' caos al reparto più frequentato del nosocomio stabiese.

pavidas

Ancora caos al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Nella tarda mattinata di ieri, infatti, decine di persone si sono ritrovate all’interno delle sale del reparto più frequentato del nosocomio stabiese in attesa di essere visitati, con lunghissime attese. Il motivo? Il numero di personale in servizio ridotto rispetto a quanto previsto.

La rinuncia all’utilizzo degli OSS (Operatori Socio Sanitari) ha costretto infermieri e medici a farsi carico anche di attività non di competenza. Questo ha generato una riduzione del personale effettivamente in servizio nei vari reparti. Un problema che nei mesi scorsi i sindacati avevano provato più volte a denunciare, lamentando anche un demansionamento dei camici bianchi in servizio al San Leonardo che, con l’assenza degli OSS, dovevano occuparsi anche di compiti non di loro competenza.




E ieri mattina lo scenario ipotizzato dai sindacati si è materializzato al pronto soccorso. Nel reparto normalmente sarebbero dovuti essere in servizio 4 addetti, tra medici ed infermieri. Ed invece, secondo i cittadini presenti nel reparto, c’è stato un momento in cui nessun medico era presente. Ciò ha sollevato le proteste di chi chiedeva di essere visitato.

Come detto, proprio il pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo è il reparto più “gettonato”, considerando che si trova a dover servire non solo i cittadini stabiesi ma anche tutti quelli del comprensorio. Un problema che la direzione sanitaria dovrà risolvere a breve visto che, con l’inverno alle porte, si attende un incremento di ricorsi al pronto soccorso.


news San Leonardo, gravi disagi per l'assistenza. Arriva l'interrogazione regionale


Castellammare - San Leonardo, decine di persone al pronto soccorso. Reparto paralizzato

martedì 3 dicembre 2019 - 07:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO