sabato 7 dicembre 2019 - Aggiornato alle 09:42
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - San Leonardo, gravi disagi per l'assistenza. Arriva l'interrogazione regionale


Alfonso Longobardi: «La salute e l’accesso ai servizi va garantita a tutti».

pavidas

«La notizia dei gravi disagi nell'erogazione dell'assistenza sanitaria presso il pronto soccorso dell'ospedale di Castellammare di Stabia è molto preoccupante». Lo ha detto il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio.

«Presentero' una interrogazione urgente in Consiglio regionale - dice Longobardi - per fare piena luce su quanto segnalato in queste ore da centinaia di cittadini e pazienti. L'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia serve un vastissimo bacino di utenza, che riguarda la città stabiese , il comprensorio dei Monti Lattari, la zona costiera e vesuviana. Occorre fare ogni sforzo per ripristinare le condizioni minime ed indispensabili per assistere pazienti e cittadini.


Bisogna assolutamente garantire i livelli essenziali di assistenza. Le attività di un pronto soccorso sono fondamentali per la popolazione. Basta risparmiare sulla pelle dei cittadini, le istituzioni politiche e sanitarie garantiscano la continuità assistenziale. La sanità non può essere considerato un costo ma rappresenta un servizio essenziale per tutti. Voglio esprimere il mio ringraziamento al personale medico e sanitario dell'ospedale che con grande spirito di sacrificio ed abnegazione ogni giorno garantisce le cure ai pazienti. Come è noto il personale del nosocomio stabiese è sotto dimensionato e va potenziato. Anche questo segnalerò nella mia interrogazione».



Castellammare - San Leonardo, gravi disagi per l'assistenza. Arriva l'interrogazione regionale

martedì 3 dicembre 2019 - 20:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO