Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Rissa in piazza Giovanni XXIII, aggrediti un medico e un'agente di polizia municipale

Il caos innescato, poco dopo l’arrivo dell’ambulanza, dalla folla giunta in soccorso di un uomo colto da un malore. Il capitano Di Bella colpita al volto.

tempo di lettura: 1 min
di red
25/04/2022 14:17:12

Schiaffi ad un medico e ad un’agente di polizia municipale. L’arrivo dell’ambulanza per soccorrere un uomo colpito da un malore improvviso si è tramutato ieri sera in rissa a piazza Giovanni XXIII. Ad innescare il parapiglia sono i parenti dell’uomo, infastiditi probabilmente dal ritardo con cui l’ambulanza sarebbe arrivata sul posto per prestare soccorso. Secondo le prime ricostruzioni, il medico di turno aveva valutato che non ci fossero i presupposti per il trasferimento al pronto soccorso della persona colta da malore. Nel frattempo, la folla aumentava sempre più intorno all’uomo, forse un parcheggiatore abusivo, che alternava momenti di scarsa lucidità a scatti d’ira. E nella ressa è partita anche l’aggressione al medico, difeso dagli agenti di polizia municipale. A pagarne le conseguenze è stato un capitano, Enza Di Bella, che ha ricevuto un colpo sul viso, riportando un trauma al setto nasale. A seguito di una terapia praticata in ospedale, intanto, anche l’uomo colto da malore si è prontamente ripreso. Ma la vicenda ha messo in luce il degrado sociale e le carenze in materia di sicurezza e che attanagliano anche il centro cittadino.

Video
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici