Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Rione Annunziatella, un parcheggio dove dovrebbe sorgere centro parrocchiale

La zona rientra in un progetto di riqualificazione urbana finanziato dal comune, ma al momento è soggetta a degrado e abbandono.

tempo di lettura: 1 min
di Roberto Calabrese
23/05/2023 09:56:28

Nella giornata di lunedì, la pagina Facebook “La voce del popolo” ha documentato un altro grave caso di abbandono e uso di suolo pubblico a Castellammare di Stabia. L’area è situata a pochi passi dalla chiesa della Santissima Annunziata, e rientra in un progetto di riqualificazione urbana finanziato dal comune stabiese, che prevede la costruzione di un centro pastorale.

La zona, sostanzialmente abbandonata, è stata adibita a parcheggio: le auto si trovano posizionate tra fango e resti di rifiuti urbani (fino a qualche settimana prima presenti sul luogo). Addirittura, si registra la presenza di un piccolo gozzo, lasciato sul posto da qualcuno. La speranza è che l’amministrazione comunale possa far fronte al degrado presente nell’area pubblica e avviare definitivamente il progetto di riqualificazione urbana previsto.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici