Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Rapinarono tabaccaio, fratelli in manette

La rapina avvenne il 25 giugno scorso a Sant'Antonio Abate. Il bottino fu di 23mila euro.

tempo di lettura: 2 min
di Simone Rocco
21/10/2015 12:49:51
Castellammare - Rapinarono tabaccaio, fratelli in manette

Immagine di repertorio

Arrestati questa mattina a Castellammare di Stabia i fratelli Pasquale Napodano, 38enne pregiudicato affiliato al clan D’Alessandro, e Salvatore Napodano di 31 anni. Sono ritenuti responsabili di rapina in concorso  ai danni di un tabaccaio avvenuta il 25 giugno scorso a Sant'Antonio Abate. Ad effettuare l'arresto sono stati i militari della Stazione di Sant’Antonio Abate - coadiuvata da personale del N.O.R. - Aliquota Operativa che hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere - emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina.

Secondo gli inquirenti, i due fratelli avrebbero rapinato un tabaccaio che, a bordo della propria autovettura, si stava recando all’ufficio postale per depositare l’incasso delle precedenti giornate lavorative. Un bottino di circa 23mila euro. L'uomo, giunto all’altezza di un incrocio dove si era arrestato per dare la precedenza, era stato raggiunto da tre soggetti appiedati i quali, infranto con un martello il finestrino, lo strattonavano fuori dal veicolo e lo percuotevano, fuggendo poi a bordo dell’auto della vittima su cui si trovava il denaro.
Le immediate e serrate indagini, coordinate dalla Procura oplontina e condotte dalla Stazione di Sant’Antonio Abate, avrebbero consentito di identificare tutti e tre i malfattori (a carico di due dei quali è stata emessa misura cautelare) mediante estrapolazione di un elevatissimo numero di fotogrammi da svariati sistemi di videosorveglianza sia cittadina che privata dai quali si sarebbe riusciti a risalire all’autovettura utilizzata dai malviventi ed a ricostruirne tutti i movimenti, giungendo all’identificazione degli autori anche mediante la consultazione della banca dati F.P. da cui sarebbe emerso il frequente uso del veicolo (intestato alla madre) da parte degli stessi.

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

6 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

6 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici