venerdì 15 novembre 2019 - Aggiornato alle 19:16
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Racket al mercato dei fiori, a metà ottobre parte il processo contro 4 imputati


Alla sbarra Luigi Di Martino o' profeta, Aniello Falanga, Luigi Di Martino o' cifrone e Giovanni Cesarano

pavidas

Racket al mercato dei fiori, al via il processo contro i ras dei Cesarano. Finiranno alla sbarra entro metà ottobre il capoclan Luigi Di Martino o' profeta, Aniello Falanga, Luigi Di Martino o' cifrone e Giovanni Cesarano, accusati di estorsione e lesioni personali. Il tutto aggravato dal metodo mafioso. Secondo quanto accertato dalle forze dell'ordine, i principali esponenti dei Cesarano seminarono il panico fra Castellammare e Pompei imponendo il pizzo a tutti gli imprenditori impegnati nel settore. Gli arresti sono arrivati solamente pochi mesi fa dopo un'indagine partita nel lontano 2014 contestualmente alla scarcerazione del capo clan Luigi Di Martino. I carabinieri e la guardia di finanza sono riusciti ad incastrare sia gli esattori del clan sia i mandanti.


Ora la palla passa alla magistratura che avrà il compito di confermare o smentire i fatti ricostruiti all'interno delle indagini. 

Appena Di Martino lasciò il carcere dopo un lungo periodo di detenzione, diventò l'incubo degli imprenditori della periferia nord di Castellammare. L'esponente di spicco dei Cesarano impose il racket a molti commercianti con tassi al di sopra di quelli fissati con altri membri del clan di Ponte Persica. Episodi ricostruiti all'interno di numerose inchieste delle forze dell'ordine fra cui quella Olimpo e l'ultima in ordine di tempo relativa al racket nel mercato dei fiori.



Castellammare - Racket al mercato dei fiori, a metà ottobre parte il processo contro 4 imputati

sabato 28 settembre 2019 - 11:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO