Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Questa mattina 'Puliamo il Mondo' in Piazza Giovanni XXIII

Promotori dell'iniziativa, oltre ai volontari di Legambiente, anche Garden Club e Pro Natura.

tempo di lettura: 1 min
di Martina D'Auria
03/10/2015 17:26:11
Castellammare - Questa mattina 'Puliamo il Mondo' in Piazza Giovanni XXIII

Bambini, cittadini, giovani e associazioni tutti insieme per ripulire il Mondo. In questo caso, il "Mondo", sono state le aiuole di piazza Giovanni XXIII a Castellammare di Stabia, a pochi passi dal Comune di Castellammare di Stabia.  Si tratta dell'iniziativa mondiale della campagna Clean Up the World, volta a sensibilizzare le persone al rispetto del bene comune e ad avvicinarli di più alla natura che li circonda.

In tantissimi si sono rimboccati le maniche per ripulire gli spazi verdi della piazza, liberandola da rifiuti e sterpaglie. Oltre 10 sacchi riempiti in poche ore. E non solo. I più piccoli, tra i più attivi ed interessati, hanno poi interrato delle piccole piantine. Il tutto sotto lo sguardo attento del sindaco Nicola Cuomo, rimasto a lungo a parlare con i volontari.

Promotori dell'iniziativa, oltre ai volontari di Legambiente, anche Garden Club e Pro Natura.

Tra i piccoli partecipanti, molti erano gli alunni della Panzini, la scuola situata nel cuore del centro antico. Proprio qui, una volta a settimana, i volontari di Legambiente tengono lezioni ambientalistiche, trovando nei piccoli alunni molto interesse. "E' proprio a questa età che si forma la nostra cultura ambientalistica - ci spiegano i volontari - Una cultura che si porteranno poi dietro per tutta la vita e che, a loro volta, trasferiranno ai lori figli. E' per questo che è importantissimo coinvolgerli sin da piccoli in queste attività".

Video
play button

Castellammare - Pasqua 2026, Via Crucis sul lungomare presieduta da Mons. Alfano

2 ore fa
share
play button

Venezia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

2 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici