Nuove variazione alla viabilità a Castellammare di Stabia. Questa mattina operai a lavoro a viale Puglia per posizionare dei new jersey per delimitare i nuovi sensi di marcia. In pratica, chi proviene da via Regina Margherita, giunto all’incrocio con viale Puglia, può ora decidere se scendere per via Marconi (dove è stato ripristinato il doppio senso di marcia) oppure salire in direzione Gragnano. Se si deve quindi andare al viale Europa, bisognerà risalire tutto viale Puglia fino alla rotatoria nei pressi dell’hotel dei Congressi e quindi riscendere. In alternativa, si potrà scendere via Marconi ed imboccare via Pietro Carrese.
Una variazione adottata per cercare di risolvere il problema delle lunghe code che si formano in via Regina Margherita soprattutto quando, per ora solo la domenica, va in funzione la ZTL in centro città.
Si tratta dell’ultima modifica in ordine di tempo dopo il cambio di senso di via San Vincenzo.
«L’amministrazione comunale, dopo il confronto con cittadini e commercianti, ha accolto alcuni suggerimenti – ha detto il sindaco Gaetano Cimmino –Chi nu fravc e sfravc nun perd mai tiemp» ha concluso in una delle pillole video per promuovere il Piano Urbano della Mobilità.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»