sabato 15 giugno 2019 - Aggiornato alle 19:17
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Pulizie di 'facciata' in via Varano, domani si riapre villa Arianna


Chiusa da anni è divenuta ricettacolo di rifiuti di ogni genere, anche pericolosi.

pavidas

Pulizie di “facciata” questa mattina in via Varano a Castellammare di Stabia in vista della riapertura di villa Arianna, prevista per domani alle 10.

La villa romana, chiusa da circa 7 mesi per permettere lo svolgimento di un’attività di messa in sicurezza a seguito dei danni subiti dopo i temporali dell’ottobre scorso, sarà riaperta domani mattina alla presenza di Alfonsina Russo, direttore ad interim del Parco Archeologico di Pompei, nonché del sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino. E proprio per questa occasione, si è deciso di ripulire la stradina che collega via Passeggiata Archeologica con viale Puglia, chiusa da anni per problemi legati allo smottamento del costone adiacente, e divenuta quindi ricettacolo di rifiuti di ogni genere, anche pericolosi. Ma quella di questa mattina, oltre ad essere un’operazione di pulizia di facciata, giusto per l’occasione, ha riguardato solo il primo tratto della stradina, i primi 150 metri che saranno percorsi da chi domani parteciperà all’evento.


Tutto il restante tratto è stato lasciato così com’è, compresi dei grossi sacchi bianchi in cui presumibilmente, è contenuto amianto in attesa di essere smaltito.

«Ci voleva l’arrivo del Soprintendente di Pompei per far pulire un po’ la strada – commenta un residente – Già da mercoledì vedrete che tutto ritornerà come prima».

Percorrendo la strada, che sarebbe anche una importante via di fuga per il traffico cittadino, ci si imbatte in rifiuti di ogni tipo, erba incolta, blocchi di cemento per impedire la circolazione delle auto e terreno franato. Uno scempio in pieno centro che persiste da anni ed anni e per il quale non sembra esserci soluzione.


video Castellammare - Pulizie di 'facciata' in via Varano, domani si riapre villa Arianna

lunedì 15 aprile 2019 - 09:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese